Scelta Opel: la soluzione più semplice

La necessità di cambiare l'auto e il desiderio di avere a disposizione una vettura nuova, non sempre sono desideri conciliabili. A meno di non optare per Scelta Opel, particolare formula di finanziamento della Casa tedesca
Scelta Opel: la soluzione più semplice
3 min

Compri oggi, paghi una rata fissa e poi decidi se tenere, cambiare e o restituire la Opel dei tuoi sogni. Pochi semplici passaggi per ridefinire le regole della compravendita di autovetture. Con Scelta Opel non si tratta di un semplice finanziamento, bensì di un modo alternativo di possedere l’auto. Un modo che non deve essere più vincolato alla necessità di acquistare un veicolo per intero, ma di cui si può essere proprietari per un tempo limitato, terminato il quale è possibile scegliere un’altra automobile sempre di Casa Opel.

Il vantaggio principale è quello di poter optare ed usufruire degli ultimi modelli della gamma, viaggiando pertanto con un’auto nuova. Una vettura che quindi porta in dote le novità più recenti e rilevanti della tecnologia tedesca firmata Opel. Scelta Opel consente anche di acquistare in toto la propria auto al termine del periodo di finanziamento. Così che dopo l’esperienza positiva, sia fattibile proseguire con la stessa automobile. Altrimenti è anche possibile restituire la vettura.

All’interno di Scelta Opel sono correlati una serie di servizi aggiuntivi, che rientrano all’interno della rata d’acquisto e che si rifanno all’ambito Flexcare della Casa tedesca. Si tratta ovviamente di servizi correlati alla sfera assicurativa e a quella della manutenzione.

Un valore aggiunto, ma soprattutto un pensiero di meno all’esperienza Scelta Opel. Una formula di acquisto che consente di stabilire sin da subito quale sia il valore residuo dell’auto acquistata e con la consapevolezza di una rata fissa mensile. Si possono decidere la durata dell’importo da finanziare, quindi del contratto, di conseguenza l’ammontare della rata. Al termine del contratto, della durata media di 2 o 3 anni, si può procedere con il passaggio ad un’altra vettura a marchio Opel, considerato anche il fatto di poter guidare in questo modo una vettura sempre coperta da garanzia.

È ovviamente possibile restituire l’auto senza l’incombenza di dover pagare l’importo pari al valore futuro garantito. Oppure tale somma può essere rifinanziata nell’eventualità in cui si decida di tenere la Opel acquistata con Scelta Opel.

 

Scelta Opel: quando il tuo vicino cambia pneumatici, tu cambi l'auto, guarda il video


© RIPRODUZIONE RISERVATA