Ford, ecco Fordzilla: il team per gli eSports

Il colosso americano fa il suo debutto ufficiale negli sport elettronici e annuncia la sua presenza alla prossima edizione di Gamescom. Al più grande evento europeo di gaming, la Casa automobilistica si presenterà con i propri top-player
Ford, ecco Fordzilla: il team per gli eSports
3 min

Un legame sempre più stretto e che dà grandi soddisfazioni. Stiamo parlando del mondo dei motori e quello degli eSports, gli sport elettronici. Le case automobilistiche hanno compreso l'inarrestabile crescita di questo settore e hanno, dunque, deciso di investirci. Una su tutte Ford che, dopo molti anni di collaborazioni, debutta ufficialmente nell'universo videogiochi. La nuova avventura è già partita e si stanno reclutando top player tra Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Tutti questi giocatori gareggeranno sotto lo stemma Fordzilla ed esordiranno nella prossima edizione di Gamescom, il più grande evento europeo dedicato alla cultura del gaming.

Ford promuove la Mustang anche... virtualmente

Crescono gli eSports

Nel 2019 è prevista un'ulteriore crescita nel mondo degli eSports: il mercato mondiale dovrebbe generare ricavi per 1,1 miliardi di dollari, valore che presenta un incremento del 26,7% se paragonato al 2018. I numeri, che raramente mentono, però non si fermano qui: il pubblico convolto sarà di 453,8 milioni di persone, di cui 201,2 milioni appassionati di esports e 252,6 milioni di semplici curiosi o spettatori non abituali. Il dato più significativo riguarda però l’età media del giocatore tipo: sono infatti i trentenni i più attivi tra gli sportivi virtuali.

Need for Speed: 23 anni fa usciva il primo videogame

Ford, da questo punto di vista, è stata sempre un’azienda all’avanguardia: la Casa dell’Ovale Blu, infatti, era già presente due anni fa a Gamescom con uno stand, mentre nella scorsa edizione venne presentato il nuovo Ford Ranger Raptor.

Team Fordzilla

Ma in quali giochi si cimenteranno i convocati della nazionale di Fordzilla? Uno sarà il famosissimo Forza Motorsport 7, sviluppato dalla casa produttrice Turn 10 Studios, interna a Microsoft Game Studios. Il franchise di Forza è il più venduto di questa generazione di console e riunisce tra le maggiori comunità di racing a livello internazionale. Questo perché tra i moltissimi appassionati che giocano ogni mese a uno dei games Forza, almeno un milione sceglie una vettura Ford.


© RIPRODUZIONE RISERVATA