F1 2020, alla guida di tutte le monoposto iridate di Schumi VIDEO

Il 10 luglio 2020 uscirà sul mercato l'ultimo titolo della serie videoludica sul Circus delle monoposto. La Deluxe Edition sarà dedicata al pilota tedesco, con la possibilità di guidare la sua Jordan, le Benetton dei mondiali 1994 e '95 e la prima iridata di Maranello del 2000
F1 2020, alla guida di tutte le monoposto iridate di Schumi VIDEO
3 min

La F1 vera non può correre causa Coronavirus. E mentre qualche pilota reale, tra cui Charles Leclerc, diverte gli appassionati correndo i GP virtuali del videogioco 'F1 2019', la software house Codemasters ha annunciato l'uscita di 'F1 2020' il prossimo 10 luglio per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC Windows e Google Stadia. Ecco il primo adrenalinico teaser trailer.

CREA LA TUA SCUDERIA

La novità principale del videogame, che naturalmente aumenterà ancora di più la dose di realismo rispetto al precedente, è il debutto della modalità 'My Team': il giocatore potrà creare il proprio team di F1, diventando l'11esima scuderia a partecipare alla stagione 2020.

Scopri il nostro listino di auto usate: tante occasioni imperdibili in un click!

Tra i circuiti, sono presenti anche il nuovissimo tracciato vietnamita di Hanoi e quello storico di Zandvoort, in Olanda, che proprio quest'anno ritorna in calendario. Ritorna anche la modalità split-screen, che permette a due giocatori di divertirsi guidando e monitorando la corsa attraverso uno schermo diviso.

LE AUTO IRIDATE DI SCHUMI

Ma la novità più interessante riguarda la consueta Deluxe Edition, che quest'anno è interamente dedicata a Michael Schumacher. I giocatori infatti rappresenteranno il tedesco 7 volte campione del mondo, potendo scegliere tra 4 monoposto storiche guidate da lui nel mondiale. Le vetture in questione sono la Jordan 191 (1991), quella del suo esordio assoluto in F1, le Benetton B194 e B195 con cui vinse i suoi primi due titoli mondiali nel 1994 e '95, e la Ferrari F1-2000, la prima Rossa di Maranello a fregiarsi dell'alloro iridato con il Kaiser al volante.

Quarantena, 10 videogiochi sulle auto per non annoiarsi

I giocatori potranno anche ricevere alcuni contenuti esclusivi, tra cui livree a tema e altri elementi per personificare "Schumi", tra cui una particolare celebrazione sul podio.

Auto nuova cercasi? Sfoglia il nostro listino completo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA