Lamborghini, gli 830 cv di Essenza SCV12 corrono su Asphalt 9

Il famoso videogame automobilistico accoglierà la hypercar di Sant'Agata a partire dal 13 maggio
Lamborghini, gli 830 cv di Essenza SCV12 corrono su Asphalt 9
2 min

Per Lamborghini è tempo di esordire su un videogioco mobile. E la vettura scelta per l'occasione è SCV12, la hypercar esclusiva da pista quella che vanta il V12 più potente della storia della Casa. Il bolide da 830 cv, a partire dal 13 maggio, debutterà sul gioco Asphalt 9: Legends, uno dei più scaricati al mondo, con oltre 1 miliardo di download.

8 colori e la "Challenge"

I giocatori potranno utilizzare la SCV12 nelle strade e nei tracciati proposti dal videogame realizzato dalla casa di produzione Gameloft. La hypercar sarà disponibile in 8 colori diversi e sarà protagonista della prima competizione e-sport mobile "Lamborghini Essenza SCV12 Challenge", che si disputerà in un girone di tre qualifiche aperte: la prima dal 13 al 16 maggio, la seconda dal 10 al 13 giugno e la terza dal 1° al 4 luglio. I migliori 100 parteciperanno alle qualifiche chiuse, che si terranno dal 5 all'8 agosto; i migliori otto, poi, si scontreranno nella finale che si terrà il 18 settembre.

Lamborghini Squadra Corse, sta arrivando una nuova supercar

Farsi conoscere alle nuove generazioni

"In tutti i campionati GT in cui corrono le Lamborghini c'è una versione digitale che permette a piloti reali e fans di divertirsi ma anche di fare esperienza attraverso la simulazione sui circuiti virtuali - ha dichiarato Giorgio Sanna, Head Of Motorsport del marchio di Sant'Agata -. Il gaming ha certamente un approccio più ludico e meno realistico, tuttavia è uno strumento importante per far conoscere le nostre vetture al grande pubblico e alle nuove generazioni. Per questo siamo molto felici che Essenza SCV12 sia stata scelta da Asphalt 9, consentendo di provare l'emozione di mettersi al volante della nostra hypercar da pista".


© RIPRODUZIONE RISERVATA