Gran Turismo 7, non solo corse: il videogioco "insegna" la storia dell'automobilismo

Il 7° capitolo della saga per PlayStation omaggia le auto di serie e il motorsport dalle origini sino a oggi con un cortometraggio da 8 minuti dedicato a tutti gli appassionati
Gran Turismo 7, non solo corse: il videogioco "insegna" la storia dell'automobilismo
3 min

Gran Turismo 7 è in uscita il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e 5. E i fan, oltre al videogioco stesso, non vedono l'ora di un altro appuntamento, divenuto ormai un classico della saga videoludica automobilistica più famoso di sempre, ovvero il video d'apertura. E lo staff della Poliphony, realizzatrice del videogame, ha deciso di rendere felici gli appassionati racchiudendo in un cortometraggio da 8 minuti addirittura la storia dell'automobilismo dalle origini sino a oggi.

Gran Turismo 7, debutto sulla nuova PlayStation 5: il trailer VIDEO

La storia dell'auto su Gran Turismo 7: il film

La primissima immagine di quello che in fin dei conti è un vero e proprio cortometraggio è, naturalmente, la prima automobile mai creata, la Benz Patent Motor Car. Tutto il primo minuto è dedicato alle vetture primordiali, e vengono anche mostrate alcune delle prime campagne pubblicitarie della Michelin, compresa la famosa guida. Appaiono anche personaggi storici famosi, tra cui i fratelli Wright Flyer, Albert Einstein, Elvis Presley, l'atterraggio sulla Luna e persino il disastro del Titanic. A un certo punto partono anche le immagini di diverse linee di produzione, fino ad arrivare ai tempi moderni, rappresentati da una Porsche Taycan a cui vengono montate batteria e sospensioni.

E così, la Taycan diventa virtuale, dando il via alla seconda parte del film, contenente le immagini del videogioco: naturalmente, vengono proposti spezzoni di gara accompagnati dalla classica colonna sonora vivace e frizzante di Gran Turismo. Ai gamer adesso il compito di accendere la PlayStation, salire in macchina e divertirsi.

Gran Turismo 7, le 10 cose da sapere


© RIPRODUZIONE RISERVATA