Enzo Ferrari Day, il sogno divenuto leggenda

Nel giorno del suo compleanno una videointervista al Drake che racconta la storia di un bambino emiliano che sognava di costruire una macchina.
F.C.
1 min

Sul Drake, al secolo Enzo Ferrari, s'è scritto tutto, di più e molto altro ancora. Nel giorno del suo compleanno, alla vigilia della presentazione della nuova monoposto della Scuderia, Ferrari ha pubblicato un'intervista del 1987 al Grande Vecchio di Maranello, l'uomo che più di tutti incarnò lo spirito dell'automobilismo sportivo e dellL competizioni su ruote Con lui in vita la scuderia Ferrari vinse nove campionati del mondo piloti di Formula 1 sui quindici conquistati nella lunga storia della Rossa.

Nato a Modena il 18 febbraio del 1898 Ferrari ha dato vita al marchio automobilistico più famoso del mondo e a distanza di tanti anni, con il Cavallino quotato a Wall Street, fa una certa impressione ascoltare le sue parole: "Se dovessi dire che quando sono partito pensavo di fare qualcosa in più di una sola macchina dire una bugia. Non oserei dire che il mio è stato un progetto ambizioso... Io penso si possa parlare di coerenza, da ragazzo, essendo nato in un'officina, ho sempre amato la'utomobile e un giorno arriverò anch'io a farmi una macchina mia". Auguri Drake. 

F1, IL 19 FEBBRAIO LA NUOVA FERRARI


© RIPRODUZIONE RISERVATA