Il ritorno degli Zero Assoluto: "'Fuori noi' ci ha ridato la passione" 

Dopo una sosta durata quattro anni, il duo romano torna con un brano inedito scritto con Gazzelle (disponibile dalla mezzanotte di oggi). "Venti anni senza sosta, poi ci siamo dedicati ad altro. Il richiamo della musica però è stato troppo forte"
Il ritorno degli Zero Assoluto: "'Fuori noi' ci ha ridato la passione" 
3 min

Quattro anni dopo, si riparte. Gli Zero Assoluto tornano in pista e lo fanno con un nuovo inedito che sarà fruibile solo in digitale dalla mezzanotte di oggi. “Fuori noi” (che vedrà la collaborazione di Gazzelle) farà parte di una raccolta che uscirà nei prossimi mesi e che conterrà, oltre ad altri brani nuovi, anche le hot più famose del duo romano reinterpretate assieme alle voci emergenti più importanti della nuova scena musicale italiana. Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci sono pronti a ripartire per la fase due della loro carriera dopo un brusco stop arrivato a seguito dell’uscita di “Di me e di te”. “Dopo vent’anni di carriera senza soste e i quarant’anni compiuti sentivamo il bisogno di una pausa”, ci ha raccontato Thomas che durante questo pit stop musicale non è rimasto con le mani in mano diventando il presidente di Mkers, uno dei team italiani di Esports più importanti. Matteo invece ha fondato nel 2017 l’agenzia di comunicazione "One Shot Agency" per le giovani star del web.

Un ritorno in grande stile

Il richiamo della musica però si è fatto irresistibile durante il lockdown. “Abbiamo capito quanto affetto ci fosse ancora nei nostri confronti e la scintilla è scoccata subito dopo. Non volevamo più aspettare, sentivamo l’esigenza di tornare a fare quello che ci è sempre riuscito piuttosto bene”, ha proseguito Thomas. In questi quattro anni, in realtà, la creatività del duo romano non è andata in letargo: “Abbiamo continuato a tirare giù idee anche se le nostre attività erano altre. Dopo l’uscita del nostro ultimo album ci siamo guardati in faccia e pensavamo di aver detto tutto”. Non è stato così. “Ci ha fatto piacere veder crescere nuovi artisti nella scena romana che un po’ a noi e alla nostra musica si sono ispirati. Certo, il nostro stile intimista oggi si è un po’ perso (basta pensare alla trap, ndr). Ma la speranza è che possa ritornare la vena romantica presente nei nostri brani”. Gli Zero Assoluto sono tornati, dunque, con l’obiettivo, magari, di tornare ad esibirsi su un palco che così tanta fortuna gli ha portato. Sanremo 2021 non è poi così distante…


© RIPRODUZIONE RISERVATA