(ANSA) - ROMA, 13 MAR - La Lega B ha deciso di dedicare l'11a
giornata di ritorno alla lotta contro le leucemie, i linfomi e
il mieloma, con una campagna di sensibilizzazione negli stadi in
occasione della tradizionale manifestazione "Uova di Pasqua Ail"
in programma il 15, 16 e 17 marzo in oltre 4.800 piazze
italiane.
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo, led a bordocampo, video
sui maxischermi e messaggi speaker in tutti gli stadi in cui si
disputerà il campionato cadetto diffonderanno la campagna Ail,
supportati da contenuti web dedicati sui siti e i social della
Lega e dei club.
"La tutela della salute rappresenta un punto fondamentale
delle campagne di responsabilità sociale promosse negli anni
dalla Lega B - afferma il presidente Mauro Balata - Desidero
ringraziare AIL per lo straordinario impegno profuso, la
dedizione e la sensibilizzazione verso un tema, quello dei
tumori del sangue, per il quale la prevenzione, a tutte le
latitudini, costituisce lo strumento migliore a nostra
disposizione per vivere in modo sano".
La manifestazione Uova di Pasqua AIL, giunta alla sua 31a
edizione, è realizzata grazie all'impegno di migliaia di
volontari che offriranno l'Uovo di Pasqua Ail a chi verserà un
contributo minimo associativo di 13 euro. Le "Uova Ail"
riportano il logo dell'Associazione presente sulla confezione,
che racchiude simbolicamente il grande impegno quotidiano
dell'Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con
tumore del sangue. L'iniziativa ha permesso in tanti anni di
dare vita a importanti progetti di Ricerca e Assistenza,
contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei
tumori del sangue. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA