La maglia delle vice campionesse del mondo andrà nello spazio

Domani, alle 18.28, dal cosmodromo di Baikonur (Kazakistan), Luca Parmitano partirà alla volta della Stazione spaziale internazionale postando con se la maglia azzurra.
La maglia delle vice campionesse del mondo andrà nello spazio© Fipav
1 min

ROMA- La maglia azzurra della nazionale femminile di pallavolo, argento al Mondiale 2018, volerà nello spazio grazie alla collaborazione tra l'Agenzia Spaziale Italiana e la Fipav. Un’iniziativa che era stata lanciata a Roma in occasione Diversity Day, organizzato da A.S.I, e ormai prossima a “decollare”.
Sabato 20 luglio (ore 18.28 italiane) dal cosmodromo di Baikonur (Kazakistan), nel giorno del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, Luca Parmitano partirà alla volta della Stazione spaziale internazionale, per la per la missione Beyond.         
L’astronauta italiano porterà con sé, a bordo della navetta Soyuz MS-13, la maglia della nazionale azzurra femminile: argento alla rassegna iridata giapponese 2018.
Per celebrare questa partnership speciale la Fipav ha realizzato un video emozionale “Tutto ciò che è pensabile è possibile”: disponibile sui social federali e sul canale youtube: clicca QUI  


© RIPRODUZIONE RISERVATA