Paura per Zanardi, la sua villa va a fuoco: trasferito a Vicenza

L'incendio sarebbe partito dall'impianto fotovoltaico, che alimentava i macchinari necessari a tenere in vita l'ex pilota di Formula 1
Paura per Zanardi, la sua villa va a fuoco: trasferito a Vicenza© ANSA
1 min

ROMA - Un grande spavento per Alex Zanardi, trasferito a Vicenza dopo che la sua abitazione di Noventa Padovana è andata a fuoco. L'incendio sarebbe divampato dall'impianto fotovoltaico; il fuoco avrebbe potuto pregiudicare il funzionamento dei macchinari indispensabili per l'ex pilota di Formula 1. Ragion per cui, la sua famiglia ha optato per una struttura attrezzata nei pressi di Vicenza. "È un combattente, ma in quest'anno e mezzo, col Covid, in ospedale e in clinica siamo potuti stare poco, e in pochi, vicino a lui", ha spiegato all'ANSA la moglie di Zanardi, Daniela.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco hanno circoscritto l'incendio e hanno evitato che si propagasse ulteriormente. Il detentore di quattro medaglie d'oro ai Giochi Paralimpici di Londra nel 2012 e Rio nel 2016 vive attaccato ai macchinari dopo il tragico incidente del 19 giugno 2020, dove ha perso il controllo della sua handbike nel Senese. L'amputazione degli arti inferiori si era invece resa necessaria dopo l'incidente di Zanardi di circa vent'anni fa, quando l'ex Formula 1 perse improvvisamente il controllo della sua auto e venne centrato da un'altra auto nel corso di una gara del campionato Champ Car, in Germania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA