Medaglie e qualifiche: le gare del lunedì

Ambizioni azzurre nel gigante inseguendo la Shiffrin. Il Giappone va a caccia della tripletta tra speed skating, freestyle e salto con gli sci. Le mani di Fourcade sul biathlon
Medaglie e qualifiche: le gare del lunedì© AP
3 min

Gli azzurri si sono sbloccati e il lunedì segnerà ancora importanti medaglie in palio nelle Olimpiadi invernali di Pyeongchang2018. Il programma prevede le seguenti gare:  

Sci Alpino - Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Manuela Moelgg andranno a caccia del podio nel gigante. Tutte dovranno però fare i conti con Mikaela Shiffrin che già nella Coppa del Mondo ha dimostrato di essere in forma straordinaria. 

Biathlon - Doppio appuntamento con lo start alle 11:10 del femminile, in cui la sola grande favorita sarà la tedesca Dahlmeier. Alle 13 partirà il maschile con Fourcade in testa ai pronostici e Peiffer chiamato a un miracolo per l’oro. 

Pattinaggio artistico - Nel team event Carolina Kostner guiderà la squadra azzurra con Matteo Rizzo e la coppia Anna Cappellini-Luca Lanotte che vuole regalare un brivido dovendosi confrontare, però, con Alex e Maia Shibutani del team Usa. 

Freestyle - In un giornata segnata dalle grandi assenze il coreano Jae Woo Choi proverà ad approfittarne in una gara infuocata. Sho Endo non vorrà concedere sconti per l’oro, ambizioni da podio per lo statunitense Bradley Wilson.

Salto con gli sci - La favorita sarà solo la norvegese Lundby, dietro di lei la tedesca Althaus e la giapponese Takahashi dovranno fornire una prestazione super per riuscire a mettere le mani sull’oro. 

Snowboard - Slopestyle di scena con una lotta che si preannuncia serratissima: Jamie Anderson e Anna Gasser proveranno a contendersi l’oro, ma Julia Marino e Enni Rukajarvi non vorranno restare a guardare. 

Speed Skating - 1500 metri femminile nel pattinaggio di velocità con la giapponese Takagi grande favorita. Le due atlete Orange, Wust e Leenstra, sembrano distanti e proveranno a difendere il podio. 

Giornata di qualifiche per: curling, hockey, slittino, combinata nordica, skeleton


© RIPRODUZIONE RISERVATA