Short track, Arianna Fontana oro nei 500 metri!

L'azzurra regala il primo trionfo all'Italia in una difficile finale a cinque: seconda medaglia dopo quella di Windisch nel biathlon
Short track, Arianna Fontana oro nei 500 metri!© Getty Images
3 min

ROMA - Arriva il primo oro per l'Italia alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. La nostra portabandiera Arianna Fontana regala il primo trionfo alla spedizione azzurra vincendo la gara dei 500 metri di short track. L'oro olimpico di PyeongChang è il primo anche per la Fontana, che ha già conquistato un argento e quattro bronzi da Torino 2006 in poi, l'azzurra in finale ha poi registrato il suo nuovo record personale di 42"569. 

Dopo aver conquistato in scioltezza la semifinale con il tempo di 42"635, Arianna ha dovuto lottare duramente in una finale a cinque contro la padrona di casa Minjeong Choi, avendo la meglio solo al fotofinish. La coreana è stata poi squalificata, l'argento è andato all'olandese Van Kerkhof e il bronzo alla canadese Boutin, con la britannica Christie fuori dal podio. Con questo successo l'Italia sale a quota due medaglie dopo il bronzo di Windisch nel biathlon, orgoglioso il Team Italia anche su Twitter: «Estasi Arianna!».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA