Corriere dello Sport

Olimpiadi Invernali

Vedi Tutte
Olimpiadi Invernali

Ancora rinvii: saltano slalom e biathlon donne

Ancora rinvii: saltano slalom e biathlon donne
© Getty Images

Il maltempo continua a condizionare le Olimpiadi di PyeongChang: le due gare sono state spostate rispettivamente a venerdì 16 e a giovedì 15. Con la speranza che il meteo migliori

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 14 febbraio 2018 09:19

PYEONGCHANG - Questi XXIII Giochi Olimpici invernali saranno indubbiamente ricordate come quelle del disgelo (almeno parziale) tra Corea del Sud e Corea del Nord, così come per la lunghissima "querelle" legata al caso del doping di stato della nazionale russa e la conseguente esclusione dalle Olimpiadi.
I GIOCHI DEL MALTEMPO - Se dovesse continuare di questo passo, però, quest'Olimpiade invernale rischia seriamente di essere ricordata anche come quella del maltempo. Che in tanti, troppi casi sta condizionando la disputa delle gare a cinque cerchi.
BIATHLON SPOSTATO A DOMANI - Stavolta è toccato al biathlon: gli organizzatori di PyeongChang hanno infatti comunicato che la prevista 15 km individuale femminile, in programma alle 20.05 locali (le 12.05 in Italia) di questo mercoledì 14 febbraio, è stata posticipata a giovedì 15, alle 17.15 (le 9.15 in Italia). Slitterà di conseguenza di mezz'ora, dalle 20 alle 20.30 (le 12.30 italiane) la 20 km uomini.
NIENTE SLALOM - E' già la seconda gara per le medaglie che salta in questa giornata: nella notte, infatti, era toccata la stessa sorte allo slalom speciale femminile, rinviato esattamente come, nei giorni scorsi, era capitato per la discesa libera maschile e lo slalom gigante femminile. Il motivo del rinvio è, ovviamente, sempre quello delle cattive condizioni meteo. La Giuria ha già comunicato che la competizione verrà disputata nella giornata di venerdì con le due manche previste per le ore 10.00 e 13.15 locali. nella stessa giornata è prevista anche la disputa del supergigante maschile di Jeonseong. Ad oggi nello sci alpino si è disputata solo la combinata uomini, vinta da Hirscher.
UN SOLO TITOLO - Al momento, dunque, l'unico titolo assegnato nella giornata di mercoledì resta quello dell'halfpipe maschile, con il clamoroso ed atteso trionfo di Shaun White, che fa tris di titoli olimpici dopo gli ori conquistati a Torino 2006 e Vancouver 2010.

Articoli correlati

Commenti