Sabato con otto titoli da assegnare

Grande attesa per le medaglie nel team event di sci alpino e le mass start di speed skating per uomini e donne, tutte novità di questa edizione
Sabato con otto titoli da assegnare© AP
4 min

PYEONGCHANG – Penultima giornata di gare alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang con ben otto titoli in palio. Sarà un sabato da ricordare soprattutto perché saranno assegnati titoli in tre novità di questa edizione, ossia il team event di sci alpino e le mass start di speed skating per uomini e donne. Ecco il programma completo delle gare che assegneranno medaglie sabato 24 febbraio. 

SNOWBOARD MASCHILE - Si comincia alle ore 2 italiane con la finale di Big Air maschile: lotta serrata per il podio con favorito il numero uno del mondo, il canadese Max Parrot. In lizza per il podio anche il norvegese Marcus Kleveland e il un altro canadese, Mark McMorris. 

SCI ALPINO - Alle ore 3 si assegneranno le medaglie per il Team Event, novità di questa edizione delle Olimpiadi Invernali. Sedici nazioni, ciascuna schiera due uomini e due donne. Si comincerà dagli ottavi di finale con l'Italia contro la Repubblica Ceca, favoriti per una medaglia saranno Svezia e Svizzera. Possibili outsiders Germania, Austria e Francia. 

SCI DI FONDO MASCHILE - Alle ore 6 al via la 50 chilometri che per il podio vedrà una lotta serrata tra il kazako Aleksej Poltoranin, il finlandese Livo Niskanen, lo svizzero Dario Cologna e i norvegesi Johannes Klaebo e Martin Johnsrud Sundby. 

SNOWBOARD PGS FEMMINILE - Alle pre 6,30 sarà la volta della finale per l’oro nello slalom gigante parallelo: in lizza per una medaglia la ceca Ester Ledecka, la tedesca Ramona Theresia Hofmeister e la russa Alena Zavarzina. 

SNOWBOARD PGS MASCHILE - Alle ore 6,37 la finale per l’oro nello slalom gigante parallelo per la categoria maschile: grande spettacolo pensando alle possibili performance dello svizzero Nevin Galmarini e l'austriaco Andreas Prommegger. Le speranze italiane sono legate a Roland Fischnaller ed Edwin Coratti. 

CURLING MASCHILE - Alle ore 7,35 la finale per l'oro che metterà di fronte la Svezia e Gli Stati Uniti, mentre alle 12,05 Gran Bretagna e Giappone si giocheranno la medaglia di bronzo. 

SPEED SKATING FEMMINILE - Alle ore 13,30 ecco la Mass start con la finale femminile, la dove l'Italia potrebbe dire la sua con Francesca Lollobrigida (numero uno del ranking) e Francesca Bettrone. Favorite per una medaglia anche le tedesche Claudia Pechstein e Michelle Uhrig. Possibili outsiders le cinesi Dan Guo, Mei Han e Dan Li. 

SPEED SKATING MASCHILE - Alle ore 14 si chiude il programma con la finale Mass start maschile, anche qui l'Italia spera con Andrea Giovannini. Favoriti per il podio anche i coreani Seung-Hoon Lee e Jaewon Chung. Anche lo svizzero Livio Wenger e il belga Bart Swings sperano in una medaglia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA