Cerimonia di chiusura: spazio anche a Pechino 2022

Nella serata che chiuderà ufficialmente le Olimpiadi di PyeongChang ci saranno otto minuti dedicati alle prossima edizione dei Giochi invernali. Previsto clima rigido
Cerimonia di chiusura: spazio anche a Pechino 2022© AFPS
3 min

PYEONGCHANG - Le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 sono ormai ai titoli di coda e gli organizzatori si preparano alla cerimonia di chiusura dei Giochi, caratterizzati da storie importanti (come quella della Ledecka) e dai tentativi di distensione tra le due Coree.
PECHINO 2022 SI PRESENTA - Non solo quelli di PyeongChang, a dire il vero. Perché oggi è stata diffusa la notizia che, all'interno della cerimonia che chiuderà ufficialmente la XXIII edizione delle Olimpiadi invernali, ci sarà un'anteprima dedicata alla prossima edizione dei Giochi invernali, che si terranno nuovamente in Asia, a Pechino nel 2022. Zhang Yimou, direttore della performance di consegna del 2022 a Pechino, che si è anche occupato delle cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi estive di Pechino 2008, ha dichiarato di aver programmato uno spettacolo di otto minuti per la cerimonia di chiusura in programma domenica 25.
«TECNOLOGIA IN PRIMO PIANO» - Queste, al riguardo, le parole di Zhang Yimou alla vigilia dell'evento che chiuderà le Olimpiadi: «Vogliamo invitare a Pechino gli atleti e le persone di tutto il mondo attraverso una performance che utilizza la tecnologia dell’intelligenza artificiale - ha spiegato il direttore della performance di consegna del 2022 a Pechino - La cultura e le tradizioni cinesi e il loro scambio con il mondo saranno al centro di uno spettacolo di otto minuti. Spero solo che non ci sia troppo vento».
METEO AVVERSO - Speranze probabilmente destinate a essere vane, dal momento che le previsioni meteo sono tutt'altro che favorevoli: gli organizzatori delle Olimpiadi invernali di PyeongChang hanno chiesto infatti agli spettatori di prepararsi per la cerimonia di chiusura visto il clima freddo, simile a quella della cerimonia di apertura. Intitolata "The Next Wave", la cerimonia di chiusura evidenzierà lo spirito olimpico della sfida e presenterà una visione del futuro e un messaggio di pace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA