Ultima giornata: italiani senza chance di podio

Si chiudono le Olimpiadi invernali di PyeongChang e l'Italia manda in gara gli ultimi otto atleti, ma tra bob a quattro e 30 km di fondo non ci sono speranze
Ultima giornata: italiani senza chance di podio© LAPRESSE
2 min

PYEONGCHANG - Le Olimpiadi invernali di PyeongChang chiudono i battenti e passano il testimone a Pechino 2022, che già nella cerimonia di chiusura avrà voce in capitolo, con otto minuti dedicati ad una piccola anticipazione di quel che la capitale cinese (prima città ad ospitare sia le Olimpiadi estive che quelle invernali) vorrà proporre al mondo tra quattro anni.
ITALIA IN TONO MINORE - Prima della cerimonia di chiusura, però, a PyeongChang nella giornata conclusiva ci sono ancora quattro titoli olimpici da assegnare. Titoli che lasceranno pressoché indifferente, però, l'Italia, impegnata in quest'ultimo giorno di competizioni con otto atleti (quattro uomini e quattro donne) ma senza alcuna possibilità di migliorare l'attuale medagliere coreano, che per quanto ci riguarda assume dunque una connotazione definitiva.
BOB PER ONOR DI FIRMA - Da un lato, infatti, chiuderanno la loro Olimpiade i quattro ragazzi del "bob a quattro" azzurro, capitanati e guidati da Simone Bertazzo, che dopo le prime due delle quattro manche in programma sono 27esimi, ad oltre due secondi dall'equipaggio tedesco che guida la classifica.
SCI DI FONDO PER UN PIAZZAMENTO ONOREVOLE - Dall'altro, invece, le quattro azzurre della 30 km tecnica classica (mass start) dello sci di fondo saranno in gara solo per cercare un piazzamento onorevole, ben lontane dalla possibilità di salire sul podio olimpico.
Questo il dettaglio degli azzurri in gara nell'ultima giornata di gare:
BOB A QUATTRO MASCHILE - TERZA MANCHE  (ore 9.30 locali, l'1.30 in Italia) - QUARTA MANCHE (ore 11.15 locali, le 3.15 in Italia in Italia): Italia (Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francecso Costa e Lorenzo Bilotti)
SCI DI FONDO - 30 KM TECNICA CLASSICA FEMMINILE MASS START (ore 15.15 locali, le 7.15 in Italia): Elisa Brocard, Anna Comarella, Sara Pellegrini, Lucia Scardoni


© RIPRODUZIONE RISERVATA