Malagò, frecciata a Roma: "Milano ci ha dato fiducia ed è stata ripagata"

Il presidente del Coni fa riferimento all'occasione persa dalla Capitale ritirando la candidatura per le Olimpiadi 2024. "Quelle invernali del 2026 possono trascinare ulteriormente la città lombarda..."
Malagò, frecciata a Roma: "Milano ci ha dato fiducia ed è stata ripagata"© ANSA
2 min

MILANO - "Sono molto felice di quello che sta accadendo a Milano in vista delle Olimpiadi. Questa Regione e questa città hanno dato fiducia al Coni e al progetto olimpico, credo che questa fiducia sia stata ben ripagata". Lo ha detto il presidente del Comitato Olimpico Italiano, Giovanni Malagò, nel corso del suo intervento al convegno "Lo sport oltre lo sport" organizzato da Il Foglio al Palazzo delle Federazioni di Milano, facendo riferimento anche all'occasione persa da Roma con le Olimpiadi del 2024.

Sullo stadio Meazza

"A Milano c'è un gap infrastrutturale spaventoso", ha aggiunto il presidente del Coni. "Il Meazza è un grande stadio a livello di capienza e di storia, ma oggi i parametri per fare un certo tipo di manifestazioni sono altri, e poi l'unico palazzetto dello sport di un certo livello è fuori comune, ad Assago. Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 possono trascinare ulteriormente una città che già aveva tanti cavalli e molti cilindri, pensiamo solo al nuovo Palazzetto di Santa Giulia". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA