Milano-Cortina 2026, Bach scrive al premier Conte

Il presidente del Cio ha inviato una lettera al capo del governo italiano: "La prego di accettare le mie più sincere congratulazioni per l'approvazione della Legge Olimpica per i Giochi Invernali"
Milano-Cortina 2026, Bach scrive al premier Conte
2 min

ROMA - Il presidente del Cio Thomas Bach ha scritto una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per l'approvazione della Legge olimpica Milano-Cortina 2026: "Eccellenza, La prego di accettare le mie più sincere congratulazioni per l'approvazione della Legge Olimpica per i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 da parte della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano. Il travolgente risultato, con un supporto quasi unanime, è un altro riflesso del grande popolo italiano a sostegno di questi Giochi per una visione di un futuro più luminoso. E questo straordinario risultato è anche il segno della sua leadership in questi momenti difficili. Il Comitato Olimpico Internazionale non vede l'ora di proseguire la sua stretta e proficua collaborazione con il Governo e il Comitato Olimpico Italiano, sotto l'eccellente guida del suo presidente e membro del CIO, Giovanni Malagò. Insieme a tutti i nostri amici e partner italiani, siamo impegnati a rendere i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 una storia di successo indimenticabile".

"Mi aspetto fiducia anche dal Senato"

Bach, nella lettera inviata al Presidente del Coni Malagò per recapitarla al premier Conte, ha poi aggiunto: "Mi permetta di ringraziarLa moltissimo per il suo continuo supporto personale e sono sicuro che presto avremo un altro forte segnale di fiducia nel successo dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, quando la Legge Olimpica sarà sottoposta al Senato della Repubblica per l'approvazione. Nelle ultime settimane, i nostri pensieri sono stati rivolti a tutti gli italiani che hanno attraversato questa crisi senza precedenti. Auguro a Lei e a tutti i cittadini italiani una buona salute e il meglio per il futuro. Per favore accetti le assicurazioni della mia più alta considerazione e stima personali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA