Milano-Cortina 2026, sfida tra influencer per diventare testimonial

Sono in totale sedici i ragazzi partecipanti che dovranno affrontare quattro sfide per diventare volto dei Giochi Olimpici e Paralimpici
Milano-Cortina 2026, sfida tra influencer per diventare testimonial© LAPRESSE
2 min

MILANO - Le Olimpiadi invernali che si terranno a Milano e Cortina nel 2026 avranno un influencer come ambassador. Sono in totale 16 i ragazzi che prenderanno parte all'iniziativa che si fideranno in 4 prove per decretare chi sarà il migliore che diventerà volto dei Giochi Olimpici e Paralimpici del capoluogo lombardo. Il vincitore avrà la possibilità di avvicinare l'Italia a questi eventi e, soprattutto, dimostrare che non bisogna essere un atleta per credere nell'Olimpismo. Potrà inoltre essere presente alla prima grande Notte Olimpica che si svolgerà in primavera su Rai1. Milano-Cortina 2026 vuole coinvolgere nell'importante missione di promuovere lo sport e i suoi valori coloro che fanno della comunicazione digitale, in qualunque settore, uno dei loro punti di forza.

Come partecipare

Per partecipare è necessario avere una community di almeno 50.000 follower, seguire il profilo Instagram di Milano Cortina 2026 e inviare la propria candidatura sul sito web entro il 23 gennaio.Tra tutti gli iscritti verranno selezionati i 16 concorrenti che si sfideranno in una serie di prove a eliminazione diretta. Sfide digitali a tema Olimpico votate direttamente su Instagram. L'obiettivo è dimostrare, anche divertendosi, come è possibile vivere l'Olimpismo nella vita quotidiana e coinvolgere tutti, da subito, nella grande sfida di Milano Cortina 2026.


© RIPRODUZIONE RISERVATA