Pechino2022, Sofia Goggia ci crede: "Le condizioni migliorano"

"Tutto procede per il meglio", garantisce la fuoriclasse azzurra, infortunatasi nel SuperG di Cortina, a un passo dai Giochi Invernali in programma in Cina
Pechino2022, Sofia Goggia ci crede: "Le condizioni migliorano"
2 min

MILANO - Sofia Goggia migliora e aumenterà i carichi di lavoro con l'obiettivo di essere pronta per i Giochi Invernali di Pechino2022. La fuoriclasse azzurra dello sci alpino è stata visitata dalla commissione medica Fisi, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro. Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina. "Le cose stanno progredendo nel modo sperato - commenta la campionessa olimpica di discesa -. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione". 

Sofia Goggia: "Come dice Lindesy Vonn..."

Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea: è questa la diagnosi dell'infortunio riportato dalla Goggia dopo la rovinosa caduta nel SuperG di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo. L'appuntamento con la discesa libera sulle nevi cinesi, valevole per i Giochi Olimpici Invernali organizzati a Pechino, è in programma il 15 febbraio alle ore 11, ma ci saranno le prove nelle tre giornate immediatamente precedenti, oltre alla cerimonia d'apertura di venerdì 4 febbraio, in cui la fuoriclasse azzurra è portabandiera. "Come dice la mia Linds (Lindsey Vonn, ndr): 'Non c'è spazio per i dubbi'", scrive Sofia in una storia Instagram nella quale è ripresa mentre si allena in palestra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA