Pechino 2022, doping: il Tas deciderà il 14 febbraio sul caso Valieva

L'udienza del Tas deciderà se la giovane atleta potrà continuare a gareggiare fino a quando non ci sarà un'udienza disciplinare completa in seguito
Pechino 2022, doping: il Tas deciderà il 14 febbraio sul caso Valieva© EPA
1 min

ROMA - Sul caso Valieva il Tas si pronuncerà nel pomeriggio di lunedì 14 febbraio. Lo ha comunicato lo stesso Tribunale arbitrale sportivo che domani esaminerà la vicenda riguardante la pattinatrice russa risultata positiva alla trimetazidina, un farmaco per il cuore, in un campione prelevato ai campionati nazionali russi il 25 dicembre 2021. L'udienza del Tas deciderà se la giovane atleta potrà continuare a gareggiare fino a quando non ci sarà un'udienza disciplinare completa in seguito.

Tra coloro che esamineranno il caso c'è un italiano

La competizione femminile inizia martedì e Valieva è tra le favorite per l'oro. Il Tas ha comunicato anche la composizione del collegio che esaminerà il caso. Oltre al presidente l'italiano Fabio Iudica, ci saranno gli arbitri lo statunitense Jeffrey Benz e la slovena Vesna Bergant Rakocevic. L'udienza si terrà in video-conferenza domani alle 20.30 locali, le 13.30 in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA