Biathlon Pechino 2022: Hofer quarto, oro per Fillon Mailett

L'azzurro, grazie a una straordinaria prestazione al poligono con 20 su 20 al tiro, è risalito fino al quarto posto, a un passo dalla medaglia
Biathlon Pechino 2022: Hofer quarto, oro per Fillon Mailett© LaPresse
2 min
TagsBiathlonPechino2022Hofer

Lukas Hofer finisce ai piedi del podio nell'inseguimento maschile di 12,5 km di biathlon ai Giochi di Pechino 2022. L'azzurro, grazie a una straordinaria prestazione al poligono - con 20 su 20 al tiro - è risalito fino al quarto posto, a un passo dalla medaglia. L'oro è andato al francese Quentin Fillon Mailett, in 39'07"5, argento al norvegese Tarjei Boe (+28"6), bronzo al russo Eduard Latypov (+35"3). Quindi, proprio Hofer, arrivato a 51"1 dal vincitore. Johannes Boe, vincitore della sprint maschile, è crollato chiudendo al quinto posto.

Hofer: "Deluso, ci avevo creduto"

Lukas Hofer non fa mistero di tutto il suo rammarico: "Quando ho tagliato il traguardo stavo quasi per piangere, sono stato davvero vicino al podio. Ci stavo sperando e ci stavo credendo ma mi sono mancate le forze nelle ultime salite e quando Latypov si è voltato e mi ha visto, ha spinto una volta di più. Sono felice della prestazione ma molto deluso di questo quarto posto. Sarebbe bello bersi una birra e dimenticare il finale di questa gara ma sfortunatamente non c'è nulla al Villaggio Olimpico... Devo prendere le cose positive di questa prova, credere in me stesso per ripartire da capo nelle prossime gare e dare tutto quello che ho".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti