Milano-Cortina 2026, Brignone: "Non ci sarà lo spirito olimpico"

L'azzurra, dopo le prove della discesa olimpica, parla così delle prossime Olimpiadi casalinghe: "L'unica cosa brutta è che sarà un pò tutto sparso"
Milano-Cortina 2026, Brignone: "Non ci sarà lo spirito olimpico"© LaPresse
2 min

PECHINO Federica Brignone, dopo le prove della discesa olimpica di Pechino 2022, parla così delle prossime Olimpiadi in casa: "A Milano-Cortina mancherà lo spirito olimpico, non credo ci sarà. A me piace lo spirito olimpico, ma così passa la voglia" ha spiegato l'azzurra. Che poi continua così: "L'unica cosa brutta delle Olimpiadi di Milano-Cortina è che sarà tutto sparso. Non ci sarà un villaggio olimpico, non ci sarà lo spirito olimpico. A Pyeongchang era tutto nel giro di mezz'ora. Già qui in Cina è più complesso, a Milano-Cortina non ci saranno neppure i maschi nello sci alpino. Saremo ognuno in un posto diverso". 

Brignone: "Paris si ammazza a Cortina"

"Sarà come fare un Mondiale o una gara di coppa del mondo, senza la partecipazione maschile. Maschi a Cortina? Non credo, sarebbe troppo facile per loro. Paris si ammazza su quella pista. Lui sicuro andrà fino a Milano-Cortina, io non credo proprio. Mi piace lo spirito olimpico, così mi passa la voglia" ha concluso un pò sconsolata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA