Paltrinieri: "Goggia? Ha una grande forza mentale, ci ha creduto come me"

Il nuotatore azzurro commenta così l'argento della connazionale: "Essere lì e riuscire ad andare a medaglia è veramente difficile"
Paltrinieri: "Goggia? Ha una grande forza mentale, ci ha creduto come me"
2 min

ROMA - A LaPresse Gregorio Paltrinieri commenta così l'argento di Sofia Goggia: "E' stato bellissimo. Appena mi sono svegliato ero ansioso di vedere cosa era riuscita a fare. Ha realizzato qualcosa di grandioso. Capisco cosa può aver provato lei, sconforto e paura. Ero anche io nella sua stessa situazione, avevo paura di aver compromesso tutto a poche settimane dai Giochi. Ma essendo una grande campionessa, che ha dimostrato tante volte una grande forza mentale, sapevo che sarebbe riuscita a tirare fuori qualcosa. É stata una grande". Come lei, infatti, anche l'azzurro ha conquistato la medaglia d'argento a Tokyo dopo aver ricevuto una brutta notizia: aveva contratto la mononucleosi.

Paltrinieri: "Sapevo che ne sarei uscito"

"Un messaggio per i giovani? Ci è successa una cosa che può essere la stessa anche se in maniera diversa. Siamo arrivati nella stessa situazione e nella stessa situazione ne siamo usciti con una cattiveria agonistica, con una voglia di dimostrare che siamo più forti di un intoppo. Ed è proprio questo il messaggio che anche a me stesso è passato, sapevo di avere un problema ma sapevo che saprei riuscito ad uscirne" ha concluso il campione azzurro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA