Vezzali: "Capienza stadi? Arriveremo presto al 100%"

Le parole della sottosegretaria allo Sport: "La curva epidemiologica sta rallentando e stiamo andando verso una situazione migliore"
Vezzali: "Capienza stadi? Arriveremo presto al 100%"
2 min

PECHINO (CINA) - "Sono molto felice di essere arrivata assieme al ministro Speranza e alle forze parlamentari a riportare la capienza al 75% negli stadi e al 60% nei palazzetti. Questo significa anche che la curva epidemiologica sta rallentando e che stiamo andando verso una situazione migliore. Se dovessimo proseguire in questa direzione sono certa che potremo arrivare quanto prima al 100%". Sono le parole di Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, durante "Casa Italia" a Pechino per la vigilia della cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici. 

"Milano-Cortina? Dimostreremo le nostre capacità"

La cerimonia di chiusura segnerà anche il passaggio di consegne dalla capitale cinese a Milano-Cortina: "Un'Olimpiade che è sempre più vicina - sottolinea la sottosegretaria allo Sport -. Sin dal mio insediamento nel marzo scorso ho lavorato in sinergia con gli altri ministeri perché la società Infrastrutture diventasse realtà . Ad oggi si è costituita, è operativa e sta lavorando in sinergia con la Fondazione Milano-Cortina affinchè questi Giochi possano consentire al nostro Paese di mostrare la sua capacità, la sua determinazione, quello che è in grado di fare. Stiamo lavorando anche con le Federazioni invernali per far sì che gli atleti possano andare a medaglia anche nelle discipline dove non abbiamo vinto e far crescere il settore invernale". La Vezzali è poi ritornata sulle polemiche per Novak Djokovic agli Internazionali di Roma: "Come per tutte le persone che sono in Italia valgono le normative che sono in vigore nel nostro Paese. Chiunque voglia giocare a tennis individualmente può farlo - chiarisce -. Ovviamente, dovesse Djokovic venire in Italia, non avendo il Green Pass rafforzato non potrebbe dormire in albergo, andare al ristorante, usare i mezzi pubblici, gli spogliatoi, le docce. Se riuscisse a trovare un'alternativa come affittare una casa e un mezzo proprio, andare direttamente al campo con la divisa per giocare allora potrebbe farlo. Ma da qui a maggio mi auguro la situazione possa essere diversa e di conseguenza gli scenari saranno diversi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA