Pirovano insegue la coppa del mondo in discesa: l'azzurra sesta in prova a Kvitjell
1 / 2
KVITJELL (NORVEGIA) - Continua sulle nevi norvegesi di Kvitjell la rincorsa al sogno di Laura Pirovano, 28enne trentina che dopo le due eccezionali vittorie in Val di Fassa ha la possibilità di vincere la coppa del mondo di specialità come miglior discesista della stagione.
Pirovano sesta in prova a Lillehammer
La velocista azzurra ha ottenuto il sesto tempo tempo nella prima prova cronometrata in vista dell'ultima discesa stagionale di sabato (21 marzo). Pirovano ha segnato 98 centesimi di ritardo dalla più veloce, la campionessa olimpica americana Breezy Johnson che ha fermato il cronometro su 1.32.08, davanti alla norvegese Kajsa Lie e alla svizzera Corinne Suter. Più indietro le altre azzurre tra le quali Nadia Delago (7ª), Elena Curtoni (14ª) e Sofia Goggia (17ª ma con salto di porta in questa primo contatto con la pista).
1 / 2
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS