Pechino 2022, bronzo Italia nella staffetta di short track maschile

Cassinelli, Confortola, Dotti e Sighel hanno battuto per appena 9 millesimi la Russia piazzandosi alle spalle di Canada e Corea
Pechino 2022, bronzo Italia nella staffetta di short track maschile© Getty Images
2 min

PECHINO (CINA) - Si arricchisce il medagliere dell'Italia ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 grazie al bronzo della staffetta 5000 metri di short track. Il quartetto formato da Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel ha battuto la staffetta russa al fotofinish spuntandola per appena 9 millesimi e approfittando della caduta degli staffettisti cinesi nella seconda parte della gara. L'oro è andato al Canada, argento alla Corea. 

Malagò: "Bronzo da batticuore"

"Una medaglia da batticuore, esaltante e palpitante. Quando si vince con una staffetta è sempre un orgoglio per il Paese perché è una dimostrazione di forza del movimento". Così Giovanni Malagò, presidente Coni, ha commentato il bronzo della staffetta uomini di short track, seguita dalla tribuna: "Stasera mi sono davvero emozionato perché il fotofinish ti lascia sempre con una suspence ulteriore rispetto ai fremiti della gara stessa. Complimenti ai ragazzi: ci hanno creduto come ci ho creduto io sin dall'inizio di questi Giochi. E poi, visto che è la mia centesima medaglia olimpica, è un bronzo che mi dà ancora più soddisfazione"


© RIPRODUZIONE RISERVATA