Pechino 2022, giornata nera per la Moioli: finisce ottava

La campionessa in carica nella specialità cross dello snowboard viene eliminata in semifinale e cade durante le small finals
Pechino 2022, giornata nera per la Moioli: finisce ottava© Getty Images
2 min

PECHINO (Cina) - Non è riuscia a difendere il titolo olimpico (conquistato a PyeongChang), Michela Moioli, nella specialità cross dello snowboard a Pechino. Al Genting Snow Park, la portabandiera azzurra e favorita della gara ha siglato il miglior tempo nella prima manche di qualifica in 1:22.19 e poi si è conquistata agevolmente un posto nei quarti di finale, vincendo la prima heat degli ottavi. In semifinale però è arrivata l'eliminazione. Dopo una buona partenza l'azzurra ha lasciato sfogare le avversarie nelle prime curve e si è messa dietro. A quel punto la francese Trespeuch l'ha sorpassata, mandandola in terza posizione ed eliminandola clamorosamente.

Giornata nera per la Moioli

Così la Moioli è stata "retrocessa" nelle small finals dal 5° all'8° posto, ma la giornata nera si è confermata pure lì, perché l'azzurra è caduta a metà della gara. Subito soccorsa (probabilmente per una botta al viso) l'azzurra è tornata al traguardo sulle sue gambe, chiudendo quindi in ottava posizione: "Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po' male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene ho pagato un errore dove poi mi hanno superato". La medaglia d'oro è andata all'americana Lindsey Jacobellis, mentre l'argento alla francese Chloé Trespeuch e il bronzo alla canadese Meryeta Odine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA