Volley: Rio 2016, Blengini: « Battuta una delle favorite per l'oro »

Il tecnico azzurro, dopo la vittoria con la Francia, resta con i piedi per terra: « Quest'oggi abbiamo superato una squadra che negli ultimi tempi ci aveva sempre battuto ma dobbiamo semplicemente affrontare una partita per volta cercando di dare il massimo ».
Volley: Rio 2016, Blengini: « Battuta una delle favorite per l'oro »
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Piedi ben piantati per terra, ma anche tante soddisfazione nelle parole del tecnico azzurro Gianlorenzo Blengini dopo la vittoria dell'Italia sulla Francia:

« Io e la squadra ci siamo detti affrontiamo una partita per volta cercando di esprimerci al nostro massimo anche durante la partita nell'accettare un momento in cui l'avversario ti è superiore; di non gestire ed abbassare la guardia quando siamo in vantaggio. Un atteggiamento che abbiamo avuto oggi e che è stato decisivo per vincere questa partita. Quando sei stato avanti di 10 punti e poi ti rimontano sino al meno 1, non è facile portare a casa il set, se non sei convinto di quello che stai facendo. Procedere una partita per volta significa non pensare a quello che hai fatto, ma a quello che dovrai fare il giorno seguente. - Poi spronato dalle domande dei cronisti il ct azzurra ha detto - Sarà una considerazione alla "Catalano" ma vincere fa sempre più piacere che perdere. Quello che interessa soprattutto a noi allenatori è il livello di concentrazione e la continuità che riesci ad avere per tutto il corso della partita. Quest'oggi lo abbiamo fatto contro una squadra che negli ultimi tempi ci aveva sempre battuto. una delle candidate per qualità di gioco e continuità di risultati una delle candidate a vincere queste Olimpiadi ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA