Olimpiadi

Vedi Tutte
Olimpiadi

Paralimpiadi, ancora Zanardi: argento nella gara in linea

Paralimpiadi, ancora Zanardi: argento nella gara in linea
© PA

Nell'handbike l'azzurro si piazza alle spalle del sudafricano Van Dyk dopo lo straordinario oro di mercoledì: «Sono arrivato cotto e nonostante tutto ho ottenuto la seconda posizione». Mazzone argento nella classe H2

 

giovedì 15 settembre 2016 16:25

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Dopo l'oro di nella prova a cronometro di ieri, Alex Zanardi è oggi medaglia d'argento nella gara individuale in linea di Handbike H5 alle Paralimpiadi di Rio. L'oro è andato al sudafricano Van Dyk, terzo l'olandese Plat.

TRIONFO ZANARDI, ORO NELLA CRONOMETRO H5

FOTO - ZANARDI DA APPLAUSI, ORO A RIO!

LE PAROLE - "Alex guarda il cielo e, mannaggia, si accontenta. Ma cavolo che vuoi di più dalla vita". Parafrasando il titolo di un suo libro Alex Zanardi ammette di essere felicissimo per la medaglia ottenuta. "Devo essere contento anche se - afferma ai microfoni della Rai - sono il primo dei perdenti, l'argento va benissimo, sapevo che ero già vuoto dopo i festeggiamenti di ieri, sono arrivato cotto e nonostante tutto sono arrivato secondo lo stesso. Non voglio cercare scuse. Van Dyk è un grande atleta, da lui mi era già capitato di prenderle. Ad ogni sprint facevo fatica a rispondere, non ci vuole solo la testa ma anche le braccia. Sono molto felice, mi sarebbe piaciuto però fare il colpaccio dopo l'oro di ieri".

ARGENTO MAZZONE - Un altro argento nell'handbike H2. Luca Mazzone è stato battuto in volata dallo statunitense William Groulx. Bronzo allo svizzero Fankhauser.

Articoli correlati

Commenti