Coronavirus, il Cio rassicura: "Tokyo 2020? Si va avanti"

Il Comitato olimpico internazionale: "Le contromisure contro le malattie infettive costituiscono una parte importante per ospitare dei Giochi Olimpici sicuri e protetti"
Coronavirus, il Cio rassicura: "Tokyo 2020? Si va avanti"© EPA
2 min

ROMA - "I preparativi per le Olimpiadi di Tokyo2020 continuano come previsto". Il Comitato Olimpico Internazionale, attraverso una note, ribadisce che, nonostante l'emergenza Coronavirus, si continua a lavorare a pieno regime per i prossimi Giochi olimpici. "Le contromisure contro le malattie infettive costituiscono una parte importante dei piani di Tokyo 2020 per ospitare dei Giochi Olimpici sicuri e protetti - continua il comunicato del Cio -".

Cio: "Contatto costante con l'OMS"

Intanto, stamane è stata annunciata la quarta vittima italiana del Coronavirus, la terza in Lombardia. Si tratta di un uomo di 84 anni che era ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. "Tokyo 2020 - si legge sulla nota - continuerà a collaborare con tutte le organizzazioni pertinenti che monitorano attentamente l'incidenza di malattie infettive e rivedrà le contromisure che potrebbero essere necessarie con tutte le organizzazioni pertinenti. Inoltre, il Cio è in contatto con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e con i suoi esperti medici. Siamo fiduciosi che le autorità competenti, in particolare in Giappone e Cina, prenderanno tutte le misure necessarie per affrontare la situazione".

Coronavirus, altra morte in Lombardia: è la quarta in Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA