Olimpiadi, Pellegrini: "Mi alleno con ottimismo. L'inno? Ci deve essere"

La nuotatrice italiana ha parlato della sua esperienza col virus, dei prossimi Giochi e della possibile mancanza del tricolore: "Non ci voglio neanche pensare"
Olimpiadi, Pellegrini: "Mi alleno con ottimismo. L'inno? Ci deve essere"© LAPRESSE
2 min

MILANO - Federica Pellegrini si appresta a tornare nella giuria Italia's Got Talent ma non perde di vista il grande obiettivo, le Olimpiadi di Tokyo. Malgrado continui a regnare grande apprensione sulla disputa dei prossimi Giochi Olimpici causa pandemia, la nuotatrice di Mirano rimane ottimista e racconta la sua esperienza col virus: "Il covid ha lasciato i segni, fa parte di questa pandemia, ma voglio essere ottimista: guardo al futuro e mi alleno per le qualificazioni di marzo per le Olimpiadi. Mi sono sempre conquistata tutto sul campo, procedo a piccoli passi" ha dichiarato in occasione della presentazione del talent show. 

Pellegrini: "Niente inno? Non ci voglio pensare"

Apprensione anche sulla questione del tricolore ed inno di Mameli che potrebbero non esserci a Tokyo per gli azzurri partecipanti: "Non ci voglio neanche pensare: ogni atleta ha il diritto, se sale sul podio, di poter cantare l'inno e di portare la bandiera, come di presentarsi ai Giochi sotto il tricolore. Ma ripeto, sono ottimista, è qualcosa di talmente inaudito e contrario ad ogni logica..." ha commentato la giurata di Italia's Got Talent.


© RIPRODUZIONE RISERVATA