Tokyo 2020: i giapponesi dicono "no" alle Olimpiadi

In un sondaggio effettuato sui cittadini del paese che ospiterà i Giochi, emerge come più della maggioranza vuole la cancellazione
Tokyo 2020: i giapponesi dicono "no" alle Olimpiadi© EPA
2 min

Tokyo 2020 di nuovo in bilico. I cittadini del Giappone si esprimono sulle Olimpiadi, già cancellate lo scorso anno per via della Pandemia da Covid-19. I Giochi dovrebbero andare in scena il 28 luglio a Tokyo ma, secondo l'ultimo sondaggio promosso da "Kyodo news", il 59,7% della popolazione locale ritiene che la competizione andrebbe cancellata, visto l'aumento del numero di contagi e un processo di vaccinazione che prosegue a rilento. I cittadini, che tra meno di due mesi dovranno ospitare tifosi provenienti da ogni parte del paese, hanno espresso la loro opinione sullo svolgimento della competizione, preferendone di fatto l'annullamento.

Cosa dicono i giapponesi su Tokyo 2020

Dal sondaggio effettuato è emerso come oltre la maggioranza dei cittadini dice "no" alle Olimpiadi, tenendo conto del delicato momento che il Giappone sta affrontando: solo un mese fa aumentava le restrizioni per allarme Covid. Il 25,2% degli intervistati ritiene infatti che i giochi si debbano svolgere almeno a porte chiuse, mentre solo il 12,6% si dice favorevole alla presenza del pubblico, anche se in numero limitato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA