Gallinari sogna Tokyo2020 con l'Italia: "Sarei onorato"

"Sarebbe bellissimo far parte di questa Nazionale, spero che ct Sacchetti e la Federazione mi diano l'opportunità di esserci", le parole del fuoriclasse degli Hawks
Gallinari sogna Tokyo2020 con l'Italia: "Sarei onorato"© CIAMILLO
1 min

Poco dopo l'eliminazione degli Atlanta Hawks nei playoff NBA, Danilo Gallinari ha aperto alla maglia azzurra in vista dei Giochi di Tokyo2020: "Se l'allenatore e la federazione vorranno darmi l'opportunità di andare alle Olimpiadi una volta vinta la partita con la Serbia - afferma alla stampa statunitense -,sarei onorato di far parte di quella squadra". Gli azzurri hanno poi staccato il pass, a 17 anni dall'ultima volta, battendo la temibile nazionale serba 102-95.

Petrucci: "Gallinari, Belinelli e Datome? Decide Sacchetti"

"Adesso Sacchetti avrà la scelta non facile delle convocazioni per le Olimpiadi. Ma è giusto: lui vuole la corona e la corona deve risolvere i problemi". Il presidente della Fip Gianni Petrucci, rientrando da Belgrado a Malpensa, rimanda al ct Sacchetti le decisioni per Tokyo. Ieri sera l'Italia, battendo la Serbia, si è qualificata per i Giochi dopo 17 anni. Il dubbio riguarda Danilo Gallinari, finora impegnato nei playoff Nba con gli Hawks, ma potrebbe anche coinvolgere Marco Belinelli e Gigi Datome che hanno rinunciato al preolimpico per alcuni acciacchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA