Olimpiadi, Bach ai giapponesi: "Sosteniamo gli atleti"

Le parole del presidente del Comitato olimpico internazionale: "Vorrei chiedere umilmente al popolo giapponese di accogliere e sostenere gli sportivi"
Olimpiadi, Bach ai giapponesi: "Sosteniamo gli atleti"© Getty Images
1 min

TOKYO (GIAPPONE) - Thomas Bach ha chiesto ai giapponesi di "accogliere e sostenere i partecipanti" alle Olimpiadi di Tokyo, nonostante siano preoccupati per la situazione sanitaria. "Ancora una volta, vorrei chiedere umilmente al popolo giapponese di accogliere e sostenere gli sportivi", ha detto il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) ai giornalisti dopo la riunione finale del comitato esecutivo dell'organismo prima dei Giochi. 

Olimpiadi, le parole di Bach

"Siamo consapevoli dello scetticismo di un certo numero di persone in Giappone. Lo abbiamo appreso dai media che lo sviluppano con grande cura", ha aggiunto il n.1 del Cio. Bach ha lasciato aperto un possibile allentamento della sessione a porte chiuse decretata l'8 luglio in quasi tutti i siti, che costituisce un ulteriore ostacolo all'entusiasmo del Paese ospitante per queste competizioni sotto copertura: "Continueremo a monitorare gli sviluppi legati al Covid e se le circostanze dovessero cambiare, allora ci incontreremo immediatamente per trarne le conseguenze", ha detto, facendo eco ai termini della decisione presa con le autorità giapponesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA