Olimpiadi, festa alcolica al Villaggio: bufera tra gli atleti

Venerdì diversi atleti di varie delegazioni hanno partecipato a un party. Le dichiarazioni del direttore esecutivo di Tokyo 2020 Toshiro Muto
Olimpiadi, festa alcolica al Villaggio: bufera tra gli atleti© EPA
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - Party alcolico alle Olimpiadi. Il direttore esecutivo di Tokyo 2020 Toshiro Muto ha infatti dichiarato che "venerdì sera atleti e altri membri di diverse delegazioni bevevano alcolici in un parco situato all'interno del Villaggio". Un avvenimento piuttosto grave dato che contravviene alle norme indicate dall'organizzazione per limitare la diffusione del Covid. Gli 11mila olimpionici sono stati infatti avvertiti prima dell'inizio della competizione che il consumo di alcol in gruppo violava le regole, mentre possono bere da soli nelle loro stanze.

Olimpiadi, Jacobs nella storia: record europeo e finale nei 100

Ecco cosa richiano gli atleti

Nei casi più gravi di mancato rispetto dei protocolli, gli atleti possono essere addirittura espulsi dal Villaggio e perdere le credenziali olimpiche. "Stiamo indagando sulla situazione e in base ai risultati adotteremo le azioni appropriate", ha continuato Muto. La Polizia è arrivata al Villaggio dopo l'accaduto ma si continua a indagare.

Olimpiadi, programma 1 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA