Paralimpiadi, bandiera afgana alla cerimonia d'apertura

Un rappresentante dell'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati sventolerà il vessillo all'interno dello stadio
Paralimpiadi, bandiera afgana alla cerimonia d'apertura© EPA
1 min

Nonostante la presa di potere dei talebani, la bandiera dell'Afghanistan sventolerà regolarmente durante la cerimonia delle Paralimpiadi, in segno di solidarietà e pace. Martedì alle 13 italiane è infatti prevista l'apertura dei Giochi, al quale non potranno prendere parte gli atleti afgani Zakia Khudadadi (para-taekwondo) e Hossain Rasouli (atletica) a causa della repressione. Il numero uno del Comitato Paralimpico Internazionale, Andrew Parsons, ha dichiarato, in conferenza stampa, che "è importante mandare un messaggio di pace al resto del mondo".

Ecco chi sventolerà la bandiera afgana

Un rappresentante dell'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati sventolerà la bandiera nello stadio durante la cerimonia di apertura. Nei giorni scorsi, intanto, ha fatto il giro del web l'appello di Khudadadi, che era pronta a diventare la prima atleta paralimpica dell'Afghanistan, e che ha pubblicato un video chiedendo aiuto per arrivare da Kabul a Tokyo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA