Paralimpiadi, scherma: che attesa per Bebe Vio nel fioretto!

L'atleta veneta gareggia dopo l'annunciato forfait nella sciabola. In gara anche Trigilia e Mogos tra le donne. Betti, Lambertini e Cima tra gli uomini
Paralimpiadi, scherma: che attesa per Bebe Vio nel fioretto!
3 min

La quarta giornata del programma di scherma delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 sarà dedicata al fioretto individuale e vedrà in pedana sei atleti azzurri. All'alba di domani nella gara femminile Categoria B toccherà a Bebe Vio, portabandiera italiana nella kermesse giapponese e vincitrice della medaglia d'oro a Rio 2016, mentre nella prova delle donne Categoria A l'Italia sarà rappresentata da Loredana Trigilia e Andreea Mogos. Attesa anche per le competizioni maschili con Matteo Betti ed Emanuele Lambertini in gara nella Categoria A; Marco Cima sarà invece impegnato nella Categoria B.

Scherma, ecco i gironi degli italiani

I primi gironi avranno inizio alle 2 della notte italiana (le ore 9 in Giappone) e saranno quelli del fioretto maschile A: Matteo Betti affronterà l'iracheno Al-Madhkhoori, l'ungherese Osvath, il russo Nagaev e il turco Akkaya; Emanuele Lambertini affronterà il polacco Pender, il cinese Li, il russo Yusupov e il francese Tokatlian. Alla stessa ora, nella categoria B, Marco Cima si confronterà nel girone con il polacco Castro, l'ucraino Datsko, il russo Kamalov, il brasiliano Guissone, il giapponese Fujita e il cinese Hu. Alle 4 italiane, invece, prenderanno il via le gare femminili. Nella categoria A le prime avversarie di Loredana Trigilia saranno la brasiliana Oliveira, la canadese Morel, la cinese Rong, l'ucraina Morkvtch e la russa Sycheva, mentre Andreea Mogos se la vedrà con l'ucraina Mandryk, la georgiana Zadishvili, la rappresentante di Hong Kong Yu, l'ungherese Krajnyak e la giapponese Matsumoto. Sempre alle 4 del mattino in Italia scoccherà l'ora di Bebe Vio: per la campionessa in carica, nella fase a gironi, gli assalti contro la georgiana Khetsuriani, la brasiliana Santos, la cinese Xiao, la russa Valiseva, la giapponese Abe e la portacolori di Hong Kong Chung. Le fasi a eliminazione diretta delle quattro gare cominceranno dalle 6 ora italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA