Paralimpiadi, nuoto: Xenia Palazzo è argento nei 200 misti

L'azzurra si piazza seconda nella categoria Sm8, dietro solo alle leggendaria Jessica Long. Terza la russa Mariia Pavlova
Paralimpiadi, nuoto: Xenia Palazzo è argento nei 200 misti
1 min

Xenia Palazzo ha conquistato l'argento nei 200 misti di nuoto categoria Sm8 alle Paralimpiadi di Tokyo. Quella della 23enne residente a Verona, nata a Palermo, è la 17/a medaglia dell'Italia a questi Giochi. Davanti a lei, a sei secondi, l'americana Jessica Long, autentico mostro sacro del nuoto paralimpico e vincitrice di 25 medaglie ai Giochi. Terza la russa Mariia Pavlova.

Palazzo: "Ho dato tutto il mio cuore"

Xenia Palazzo, intervistata al termine della gara ha dichiarato: "Non nascondo che non ce la facevo più mentre nuotavo a rana, ma ho dato tutto il mio cuore per finire davanti e ora sono sul podio accanto a una grandissima Jessica Long, è bellissimo. Non trovo altre parole, sono emozionata. Sono 23 anni e 4 mesi di lavoro che ripagano tantissimo la mia famiglia e tutti quelli che mi aiutano. Mando un abbraccio virtuale a tutti i miei parenti, che sono a casa. Per me è la prima medaglia della carriera, bellissima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA