Paralimpiadi, Palazzo vince il bronzo nei 50 sl: è il suo 4° podio

L'azzurra si prende un'altra medaglia nuotando in 31"17. Davanti a lei la russa Ishchiulova e de Araujo, rispettivamente oro e argento
Paralimpiadi, Palazzo vince il bronzo nei 50 sl: è il suo 4° podio© Getty Images
1 min

Ancora un obiettivo centrato per Xenia Palazzo, che questa volta si prende una medaglia di bronzo nei 50 stile libero, dopo l'oro nella staffetta 4x100, l'argento nei 200 misti e il bronzo nei 400 stile. La siciliana, al quarto podio in questa edizione dei Giochi, è stata preceduta dalla russa Viktoriia Ishchiulova, che nuota in 29"91 e si prende l'oro, e dalla brasiliana Jeronimo de Araujo, che conquista la medaglia d'argento in 30"83. 

Le parole di Palazzo

Palazzo migliora di quattro decimi il tempo nuotato in batteria di qualificazione chiudendo la finale a 31"17"Non avrei mai immaginato di prendere un bronzo nei 50 stile libero, non è di certo la mia gara - ha commentato Palazzo - Tokyo è stata per me una Paralimpiade da sogno, non la dimenticherò mai. Un durissimo lavoro alle spalle, ma torno a casa con quattro medaglie, incredibile. Ringrazio la mia famiglia, per il costante affetto che mi mandano da lontano, e per tutto quello che hanno fatto per me. Dedico questa medaglia a mio fratello Misha e a mia sorella Sasha".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA