Paralimpiadi, a Bibione arriva Antonio Fantin: è l'ora della festa

Il plurimedagliato del nuoto ai Giochi di Tokyo torna nella sua città natale con l'accoglienza di amici, famiglia e il sindaco Codognotto
Paralimpiadi, a Bibione arriva Antonio Fantin: è l'ora della festa© Getty Images
1 min

BIBIONE (VENEZIA) - Ad attendere Antonio Fantin, al rientro dalle Paralimpiadi di Tokyo, erano in più di 200 persone, riunite all'una di notte davanti alla chiesa parrocchiale di Bibione (Venezia), per il nuotatore plurimedagliato. Amici di sempre, compagni di scuola, la famiglia, oltre al sindaco di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto, hanno voluto festeggiare il campionissimo, che ha conquistato un oro, tre argenti, un bronzo e ha firmato anche un record del mondo.

Le parole del sindaco Codognotto

"Vedere ragazzi così giovani a questi livelli - ha detto Codognotto - mi riempie di gioia e mi emoziona. Qui parliamo di vittorie a livello mondiale. Ho avuto la possibilità e la fortuna di ascoltare Antonio nelle interviste: ebbene, questo giovane oltre che un validissimo atleta è un uomo che sa cosa dice e cosa pensa. E mi permetto di dire che ha la fortuna di avere alle spalle una famiglia eccezionale. Grazie per aver rappresentato Bibione, l'Italia e noi tutti in uno degli sport più apprezzati e che ben si sposa con la nostra rinomata località balneare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA