Olimpiadi 2024, a Parigi la presentazione di Casa Italia

Conferenza stampa all'Ambasciata d'Italia in vista dei Giochi della prossima estate in Francia e a mille giorni esatti da quelli invernali di Milano-Cortina 2026: tutti i dettagli
Olimpiadi 2024, a Parigi la presentazione di Casa Italia© ANSA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Tutto pronto a Parigi per la presentazione di 'Casa Italia' in vista delle Olimpiadi 2024, in programma nella capitale francese da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto del prossimo anno. Sarà l'Ambasciata d'Italia a ospitare domani (sabato 13 maggio) la conferenza stampa.

A mille giorni di Milano-Cortina 2026

Nella suggestiva cornice del Teatro Siciliano dell'Ambasciata sarà ufficializzato l'accordo per la sede dell'Hospitality House tricolore, ideata per la prima volta in occasione dei Giochi Olimpici Estivi di Los Angeles 1984 e diventata nel corso degli anni un brand riconosciuto e ambito a livello olimpico e internazionale. Alla conferenza, in programma alle ore 12 (con ingresso alle ore 11.30), interverranno Emanuela D'Alessandro (ambasciatrice d'Italia in Francia), Giovanni Malagò (presidente del Coni) e Andrea Varnier (Ceo della Fondazione dei Giochi di Milano-Cortina 2026). La presentazione si terrà infatti a mille giorni esatti dalla prossima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, in programma in Italia nel mese di febbraio del 2026. La conferenza di presentazione, che per la prima volta nella storia del Coni si svolgerà nella città ospitante, sarà trasmessa in diretta su ItaliaTeamTv, la piattaforma OTT del Comitato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA