Incredibile Minisini escluso dalle Olimpiadi di Parigi: non partirà con l'Italia

Il Comitato olimpico internazionale non ha incluso nel programma il doppio misto del nuoto artistico, specialità del campione azzurro, e la dt Giallombardo ha fatto altre scelte
Incredibile Minisini escluso dalle Olimpiadi di Parigi: non partirà con l'Italia© Getty Images
1 min

Un'esclusione che fa rumore: Giorgio Minisini, nuotatore artistico plurimedagliato, non partirà con l'Italia per le Olimpiadi di Parigi perché, spiega il dt Patrizia Giallombardo, "il doppio misto (specialità del campione azzurro, con dieci medaglie iridate e altrettante continentali) non è nel programma olimpico e che il regolamento consente di convocare solo 8 atleti più una riserva per nuotare gli esercizi tecnico, libero e acrobatico". Minisini parteciperà invece ai prossimi Europei di Belgrado.

Minisini: "Accetto la decisione"

Minisini ha commentato così l'esclusione: "Accetto la decisione. Comprendo le motivazioni che inducono il direttore tecnico Giallombardo a compiere questa scelta. Continuerò a lavorare per migliorare e resto a disposizione della Nazionale. Il prossimo obiettivo è confermarmi ai campionati europei, vincere e alimentare i sogni miei e degli altri nuotatori artistici". E' chiaro, però, che la decisione fa rumore perché Minisini è uno degli atleti più medagliati d'Italia ed è un campione riconosciuto a livello Mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA