Tamberi vola in finale: “I capelli? Magari domenica li raso a metà…”

Gimbo si gioca un posto sul podio nel salto in alto alle Olimpiadi: “Pronto per vivere quel giorno che chiamavo sogno e oggi chiamo obiettivo”
Tamberi vola in finale: “I capelli? Magari domenica li raso a metà…”© Getty Images
2 min

Gianmarco Tamberi vola in finale nella gara di salto in alto ai Giochi di Tokyo. Buona prova dell'azzurro, che ha superato 2,28 al secondo tentativo e domenica si giocherà un posto sul podio. Niente da fare invece per Stefano Sottile, costretto al ritiro per un problema fisico dopo aver fallito le prime due prove a 2,21. "Aspetto questa finale da troppo tempo per non divertirmi. Non vedevo l'ora, ho dato l'anima negli ultimi cinque anni per essere qui, è stata una strada infinita e ora sono qui, pronto per vivere quel giorno che chiamavo sogno e oggi chiamo obiettivo. Sono contento di potermi giocare le mie carte - le parole di ‘Gimbo’ alla Rai - Non sorrido troppo perché non è stata una bella gara, ma l'importante era qualificarsi. In riscaldamento avevo sensazioni ottime, poi ho dovuto cambiare i chiodi perché stavo scivolando e da lì in avanti ho avuto qualche difficoltà. I salti sono stati tutti brutti, dal primo all'ultimo, ma l'importante è essere in finale”.

Olimpiadi, il programma di oggi

Tamberi: “Magari domenica mi raso i capelli a metà”

"Devo solo trovare il salto giusto - ha poi aggiunto dallo stadio Olimpico di Tokyo - per sbloccarmi, e allora domenica sarà un giorno magico. Mi succede miliardi di volte, in gara, quando sono spalle al muro trovo la soluzione: ho atteso 5 anni questa finale olimpica, ora me la godo tutta". Poi ha parlato del suo look, oggi normale. "Niente capelli tinti? Altrimenti Chiara non mi sposa più - ha scherzato - Magari domenica me la sento e me li raso a metà". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA