Tamberi euforico: "Momento incredibile, non dormirò mai più"

Il saltatore azzurro fuori di sè dalla gioia: "Felice per me e Barshim, abbiamo avuto lo stesso infortunio e sono onorato di dividere la medaglia con lui"
Tamberi euforico: "Momento incredibile, non dormirò mai più"© Getty Images
2 min

TOKYO (Giappone) - Gianmarco Tamberi vince l'oro nel salto in alto. Stesso salto dell'amico qatariota Barshim, con cui condivide la medaglia decidendo di non effettuare lo spareggio: " "Barshim è il più grande, se lo meritava. Per me non è uguale, credo di aver realizzato un sogno. Non vedo l'ora di raccontarlo ai miei figli. Se li avrò. Altrimenti lo racconterò ai suoi!".

Tamberi: "Non ci credo, forse non dormirò mai più"

"Non ci posso credere, sono passato attraverso difficoltà infinite ma ce l'ho fatta: ho vinto l'Olimpiade. Io e Barshim siamo passati attraverso lo stesso infortunio, solo con lui avrei condiviso la medaglia. Lui se lo meritava, io penso di aver realizzato un sogno, ho scritto un pezzo di storia e non vedo l'ora di raccontarlo ai miei figli quando li avro, probabilmente non dormiro per un po', probabilmente anzi non dormirò mai più".  Tamberi nell'ultimo salto ha portato in pedana il gesso portato dopo l'infortunio patito nel 2016 a Montecarlo, che gli costò la partecipazione all'Olimpiade di Rio. Poco prima di farsi male aveva saltato proprio 2,39. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA