Jacobs, la mamma sogna: "Entro un anno batterà record di Bolt"

Evidentemente entusiasta per la vittoria del figlio, Viviana Masini è convinta delle potenzialità di Marcell e punta in alto per il futuro
Jacobs, la mamma sogna: "Entro un anno batterà record di Bolt"© EPA
2 min

DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - Con gli occhi gonfi di lacrime, con la voce quasi spezzata dall'emozione, Viviana Masini, madre di Marcell Jacobs, ha risposto alle domande di Radio Capital dopo aver seguito la gara del figlio assieme ad amici e famiglia nell'albergo di sua proprietà sulle sponde del Lago di Garda: "Da piccolo gli dicevo che avrebbe raggiunto Usain Bolt, e ce la stiamo facendo. Il prossimo obiettivo è il record del mondo. E ce la farà, se non quest'anno l'anno prossimo".

Olimpiadi, Draghi chiama Jacobs per complimentarsi

Olimpiadi, le reazioni degli azzurri a Tokyo dopo la vittoria di Jacobs

Jacobs, la madre: " Tanti sacrifici per Marcell, cresciuto senza papà"

"Come sto? Siamo felicissimi, non so se lo sa, ma mio figlio ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi!", asserisce emozionata Viviana Masini. "Era un desiderio che avevo nel cuore per mio figlio di arrivare a questi livelli, ma sinceramente cosi' no, non me l'aspettavo. E' riuscito a raggiungere il suo sogno, se lo merita dopo tanti sacrifici e una vita tortuosa, con tante difficoltà". Una vita, quella di Marcell, costellata di sacrifici: "La vita di Marcell è stata un grande sacrificio. È vissuto senza padre e gli ho fatto da papà e mamma. Ha superato tante difficoltà e ora si merita tutto. Avevo buone sensazioni dopo che avevo trascorso un mese con lui e i suoi fratelli a Tenerife. Da quel periodo sono cambiati i suoi progetti ed è arrivato alla vittoria di oggi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA