Jacobs sul gradino più alto del podio: che festa per l’oro!

Mano sul cuore e occhi lucidi per il velocista azzurro dopo la storica vittoria sui 100 metri a Tokyo 2020
Jacobs sul gradino più alto del podio: che festa per l’oro!© Getty Images
2 min

L’inno di Mameli a Tokyo 2020. E il merito è tutto di Marcell Jacobs, straordinaria medaglia d’oro nella gara regina di queste Olimpiadi, i 100 metri. Il velocista azzurro si è presentato con la tuta bianca di Armani, quella della sfilata iniziale, come segno di rinascita dello sport italiano. Mano sul cuore e occhi lucidi durante l'inno di Mameli: un momento storico e toccante per tutto il nostro movimento.

Jacobs: “Ora comincio a realizzare”

Ora che ho la medaglia al collo sto iniziando a realizzare quello che ho fatto. Da ieri mattina non chiudo occhio, stanotte non ho neanche provato a dormire, era impossibile. Essere qui è qualcosa di magnifico, neanche nei sogni lo avevo immaginato così bello. È qualcosa di speciale, particolare, sono la persona più emozionata e contenta di questo mondo, è fantastico”.

Jacobs: “E l’anno prossimo mi sposo…”

Ho guardato la medaglia, il percorso fatto, i sacrifici, le difficoltà incontrate che però mi hanno aiutato - ha aggiunto l'azzurro ai microfoni della Rai - Questa medaglia pesa tantissimo, è bellissima. Il futuro? Adesso sarà il mio allenatore a dover essere bravo a capire e gestire i miei prossimi impegni, io mi godo questa medaglia". Jacobs conferma anche il matrimonio a breve con la sua compagna: "Sicuramente l'anno prossimo coroneremo anche il sogno di sposarci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA