Jacobs, nuove pesanti accuse da Inghilterra e Francia

Il britannico The Times e L'Equipe gettano ombre sul trionfo dell'azzurro nei 100 metri: "L'ex nutrizionista sotto inchiesta per traffico di steroidi"
Jacobs, nuove pesanti accuse da Inghilterra e Francia© LAPRESSE
3 min

Proprio non ci stanno, la vittoria di Jacobs nei 100 e della stafetta nei 4x100 fa male a tanti, soprattutto a chi si aspettava di vincere e invece è stato - ancora una volta - beffato sul più bello. È il caso degli USA e dei britannici che hanno prima lanciato l'accusa di doping sul Times e sul Washington Post e che ora si giocano anche la carta degli steroidi. 

"Il nutrizionista di Jacobs nell'Operazione Muscoli"

"La polizia accusa il nutrizionista del campione italiano dei 100 metri per steroidi": così il britannico The Times sull'ex nutrizionista di Jacobs, Giacomo Spazzini, finito sotto inchiesta per "traffico di steroidi anabolizzanti". Il quotidiano nella prima pagina dello sport titola sul "bodybuilder che reclama meriti per l'oro olimpico di Jacobs" e che è "sotto accusa come facente parte dell''Operazione Muscoli", un modo per cercare di gettare fango sul trionfo dell'azzurro. La notizia viene ripresa con grande evidenza da L'Equipe, che titola "Un ex collaboratore di Marcell Jacobs al centro di un'inchiesta per traffico di steroidi anabolizzanti".

Jacobs: "Doping? Non vale neanche la pena rispondere"

L'incubo degli inglesi: "Basta Italia!"

Prima il doping e poi gli steroidi, deve essere dura accettare la realtà. Gli inglesi poi in pochi mesi hanno perso l'Europeo e sono stati battuti nell'atletica, che botta! Per questo il Daily Mail titola: "Not Italy again!", "Basta con l'Italia". "Per i velocisti GB è stata una sofferenza, sconfitti per un centesimo di secondo nella finale della 4x100. Solo qualche settimana dopo che gli italiani avevano spezzato i cuori dell'Inghilterra nella finale dell'Euro", si legge. Il quotidiano celebra l'estate magica degli italiani: "Successi fra i quali la vittoria nella finale dei 100 m, la finale dell'Euro 2020 contro l'Inghilterra e il festival Eurovision". Il Washington Post celebra l'impresa paragonando i 4 velocisti italiani della staffetta 4x100 a "Quattro Ferrari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA