TOKYO (GIAPPONE) - Chiusi i gironi eliminatori, si entra nella fase ad eliminazione diretta, riservata solo alle "magnifiche otto". Il programma ha previsto oggi Italia-Francia (alle ore 10.20 italiane) con gli azzurri che hanno superato il girone con Australia, Germania e Nigeria, sulla carta molto equilibrato. La formazione del ct Meo Sacchetti, dopo aver espugnato Belgrado, vincendo il preolimpico ai danni della superfavorita Serbia, qui a Tokyo ha battuto Germania e Nigeria e perso solo di misura con l'Australia. Ai quarti, però, gli azzurri hanno perso contro la Francia e sono usciti di scena dalle Olimpiadi.
Finisce 84-75 per la Francia: Italia eliminata
L'Italia ci prova ma non riesce nell'impresa. La partita finisce 84-75 per la Francia, finisce ai quarti l'avventura degli azzurri in Giappone.
64-54 per la Francia dopo il terzo periodo
Il terzo periodo si conclude con l'Italia sotto in doppia cifra (-10, 64-54).
All'intervallo è 43-42 per la Francia
Il primo tempo si chiude sul 43-42 per i francesi, in una partita che non riesce a trovare un padrone.
Italia in vantaggio dopo il primo quarto
Finisce bene il primo quarto dell'Italia con il canestro di Michele Vitali: 25-20 per Italia.
Diretta tv e streaming di Italia-Francia
Italia-Francia di basket, valida per i quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, è trasmessa in diretta tv in chiaro su RAI 2. La partita è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Eurosport (disponibile anche su DAZN) e Discovery +. Segui la diretta testualte di Italia-Francia sul nostro sito.
Olimpiadi, il programma di oggi