Olimpiadi, basket: Slovenia, Stati Uniti e Australia in semifinale

La nazionale della stella Nba piega la Germania, mentre gli americani (29 punti di Durant) eliminano la Spagna di Rubio e i 'canguri' travolgono l'Argentina
Olimpiadi, basket: Slovenia, Stati Uniti e Australia in semifinale© Getty Images
2 min

TOKYO (Giappone) - Entra nel vivo, con i quarti di finale, il torneo di basket maschile a Tokyo 2020: la Slovenia di Luka Doncic è la prima semifinalista, grazie al successo per 94-70 sulla Germania. La stella dei Dallas Mavericks ha chiuso con 20 punti e 11 assist, mentre il miglior realizzatore del match è Dragic con 27 punti. In semifinale la Slovenia affronterà la Francia, che ha eliminato l'Italia di Sacchetti.

Rubio super non basta, passano gli Usa

Semifinale raggiunta anche dagli Stati Uniti che superano la Spagna di coach Sergio Scariolo con il punteggio di 95-81. Gara in equilibrio fino alla fine del primo tempo (43-43), poi il cambio di marcia degli States, trascinati da Kevin Durant, che hanno scavato il solco nel punteggio. Non sono bastati alla Spagna i 38 punti di uno scatenato Rubio. Dall'altra parte 29 punti di Durant.

L'Australia stacca il pass

Gli Stati Uniti, in semifinale, sfideranno l'Australia che nell'ultimo quarto  del torneo olimpico di basket di Tokyo2020 ha sconfitto l'Argentina (97-59). Patty Mills (autore di 18 punti oggi) e compagni hanno dominato il match e si preparano ora ad affrontare gli americani.

Le Olimpiadi live

Il medagliere di Tokyo 2020


© RIPRODUZIONE RISERVATA